L’episodio si è verificato sulla statale 106. L’automobilista aveva nascosto l’auto in pineta credendo di averla fatta franca. I militari hanno setacciato l’area: maxi-multa da 3mila euro
Effettuato un check nei cinque comandi interessati dalla scossa di terremoto. Nella notte richieste di verifiche statiche su civili abitazioni e aperture porte
A fronte di una capienza autorizzata di circa 200 persone, nel locale erano presenti oltre 500 persone. Accertate violazioni di natura amministrativa, tra cui la presenza di tre lavoratori irregolari
Mentre stanno per concludersi le attività di Performing tra Sofia, Tolosa e Città del Messico, l’Aba del capoluogo di regione ha ottenuto il finanziamento per il progetto “Culture Med Hub”, in collaborazione con le Università di Tirana e Salamanca
La droga, confezionata in un panetto, è stata rinvenuta dai poliziotti all’interno del vano porta oggetti dello sportello dell’autovettura di cui l’uomo era alla guida senza essere in possesso della patente
La procedura è stata avviata nelle more che Azienda Zero completi il concorso a tempo indeterminato. Le ferie si avvicinano e il presidio rischia di rimanere sguarnito
L’iniziativa è stata partecipata. L’arcivescovo ha presieduto la celebrazione eucaristica proponendo una riflessione sul significato del Rosario e sul ruolo di Maria
Il presidente dell’ente Mormile: «Un augurio personale a Sua Eccellenza Castrese De Rosa: che il percorso che lo attende sia ricco di soddisfazioni e che porti con sé — come noi porteremo con gratitudine — il ricordo di questo tratto condiviso»
La manifestazione, ideata dalla professoressa Cettina Mazzei, si conferma un’importante occasione di incontro tra scuole, istituzioni, studiosi e comunità linguistiche minoritarie, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale dell’Arberia e le altre tradizioni etnolinguistiche del territorio
L’opera si sviluppa attraverso una narrazione intensa e simbolica, che affronta il delicato tema dell’influenza della criminalità nella vita delle persone e delle difficoltà legate al percorso di cambiamento
Alla vigilia del pensionamento del rappresentante dello Stato, la vicesindaca sollecita la convocazione urgente della commissione consiliare per avviare l’iter dedicato al riconoscimento: «Ha servito la città con dedizione, equilibrio e umanità»
Una tornata che restituisce un mosaico articolato della politica locale: amministrazioni nate nel segno della continuità, competizioni combattute fino all’ultimo voto e una forte presenza di liste civiche
Per la prima volta in città la teca contente i resti della “Quarto Savona 15”. Sarà esposta il 25 maggio nel piazzale della questura. Il 29 maggio si sposterà a Soverato
L’obiettivo dichiarato è rendere la cultura più accessibile, portando spettacoli ed espressioni artistiche fuori dai luoghi tradizionali – musei, gallerie, teatri e sale da concerto – e avvicinandoli direttamente ai cittadini, trasformando piazze e strade in luoghi di partecipazione culturale diffusa
Continuano gli incontri della Polizia Locale nelle scuole nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, del Fondo per la sicurezza urbana del ministero dell’Interno, relativamente alle “Attività di prevenzione sull’uso di sostanze stupefacenti”.
Il 23 maggio una mobilitazione collettiva tra sport e informazione. Il ricavato delle quote volontarie sosterrà la ricerca scientifica della Fondazione Italiana Endometriosi e le prossime iniziative sociali sul territorio
La struttura è stata concepita per conciliare studio, lavoro e vita familiare. Dispone di otto posti ed è aperta a tutti i bambini tra i 12 e i 36 mesi
Tre liste civiche si contenderanno la guida del comune, ognuna con una propria visione e un proprio progetto per il rilancio e lo sviluppo del territorio. La campagna elettorale ha già acceso gli animi, trasformando le piazze e i vicoli in vivaci palcoscenici di dibattito
Le delicate operazioni di rimozione e discesa sono state coordinate dalla Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Catanzaro e Crotone Stefania Argenti
Il recupero e la ristrutturazione degli ambienti, all’interno del Presidio ospedaliero “Pugliese” consentiranno di offrire un'assistenza dedicata ancor più vicina alle esigenze dei più piccoli.